Qualche cenno sull'argomento:

giornale_di_caccia_logo_het

Oltre ad essere un utilissimo diario non solo per la caccia ma anche per la raccolta dei funghi, giornale di caccia vi permette di tenervi aggiornati costantemente su tutta la normativa e su tutte le notizie e le attività del mondo venatorio e non solo. I calendari venatori saranno disponibili appena pubblicati direttamente nella vostra mano.
Al suo interno potrete memorizzate tutte le vostre giornate con annotazioni, foto, animali, funghi e coordinate satellitari per poterle rivedere e analizzare con gli amici senza perdervi un solo momento. Potrete anche chiedergli di riportarvi in un posto memorizzato.
Sono disponibili funzioni utilissime per la teleprenotazione in mobilità, la gestione di tutte le scadenze per il cacciatore (tasse, assicurazione, impegni) e per i gli ausiliari senza dimenticarsi mai nulla (vaccini, veterinario, gare, antipulci)

E’ possibile annotare tutte le spese divise per tipologia su caccia, viaggi, abbigliamento, cani, materiali e altro.
La funzione statistiche permette di analizzare nel dettaglio tutti i dati immessi: giornate, luoghi, spese, catture, avvistamenti e “padelle” con due sezioni specifiche per Funghi e Colombi. Su questi è possibile tenere traccia anche di tutti gli avvistamenti dal capanno ottenendo riepiloghi per periodo e giorno settimanale.
Per gli aspiranti cacciatori e non solo al suo interno senza necessità di essere collegati alla rete sono disponibili: la legge sulla caccia, le schede per il riconoscimento degli animali e una vera e propria sessione di esame di abilitazione all’attività venatoria (500 Quiz su tutte le materie).
Inoltre è presente un utile collegamento con i servizi Meteo più diffusi e una sezione con la nostra Cucina che propone alcune ricette della tradizione toscana, come la facevano i nostri nonni.
La sezione News contiene i collegamenti precaricati con tutte le principali associazioni venatorie, i siti più conosciuti e gli operatori del settore, ma e possibile aggiungerne a piacimento. La speciale funzione Documenti è aggiornata in tempo reale e propone tutta la documentazione messa a disposizione da Arcicaccia per non dovere andare più a cercare le nuove delibere, deroghe e proposte stagionali.

E’ disponibile una versione FREE dell’app Giornale di Caccia. Cercatela nello store e provatela subito.

Per saperne di più visitate il sito: www.giornaledicaccia.it